Commenta

Mercati viadanesi:
il via a Cicognara,
novità in città

mercato_ev

Sabato 23 novembre prenderà vita il mercato sperimentale di Cicognara che sarà posizionato in via indipendenza. “Nonostante al bando pubblico per l’assegnazione dei dieci posteggi disponibili, abbiano partecipato in sette ambulanti – fa sapere l’assessore del comune di Viadana, Nicola Federici -, gli assegnatari sono risultati solo tre: un venditore di frutta e verdura, uno di gastronomia/rosticceria e uno di biancheria intima”.

In base alle disposizioni organizzative del mercato ad ogni posteggio corrisponde una categoria merceologica diversa. “Pertanto – prosegue Federici -, resta la disponibilità di posteggi per: formaggi e latticini, dolciumi preconfezionati, abbigliamento, calzature e casalinghi. Speriamo che nel futuro questo mercato si possa allargare alle categorie ad oggi mancanti”.

“Sin da ora, faccio appello ad altri ambulanti, affinchè manifestino il proprio interesse a partecipare contattando il Suap – Servizio Commercio del comune di Viadana”: il numero di telefono è 0375 786214. “Siamo disposti a valutare la riapertura del bando. Nessun operatore potrà presentarsi direttamente al mercato senza aver ottenuto il benestare dell’ufficio preposto. Sono particolarmente contento di questa iniziativa, che prende forma in via sperimentale, perché è un progetto che abbiamo creato con il coinvolgimento dei cittadini, i quali hanno manifestato la propria richiesta avvalendosi della portavoce consigliera Manfredi”.

Una novità è partita anche questo venerdì sul mercato di Viadana: dopo anni di chiusura è stata riaperta al traffico via Circonvallazione Fosse. “Questa scelta ci permette di avere continuità e più sicurezza nella circolazione stradale”. Le bancarelle degli ambulanti, spostate nella via interna pedonale, tornano dove erano già diversi anni fa. “Per entrambi i lavori – chiosa Federici – mi sento in dovere di ringraziare i tecnici e la Polizia Locale del comune per l’importante lavoro svolto ma anche le associazioni di categoria per il supporto che ci hanno dato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti