Commenta

Casalma Music Factory:
nasce la prima scuola
per deejay e produttori

scuola-deejay-casalma-ev

Nella foto, Emiliano La Braca (Boogie Bro) e Angelo Bassi (Push Staff) al mixer

Si chiama Casalma Music Factory ed è la prima scuola per deejay e produttori di musica creata a Casalmaggiore. Nasce da un’idea di Angelo Bassi ed Emiliano La Braca, noti deejay e produttori di Casalmaggiore che dopo anni di esperienze in vari locali e contesti musicali, hanno pensato di diffondere ai principianti le loro esperienze. Partendo dall’analogico e approdando al digitale, Casalma Musica Factory insegnerà ad aspiranti dj e produttori le nozioni basilari per affrontare tutti gli stili e le tecniche di missaggio apprese dai due mentori del corso.

Ad Angelo Bassi, impegnato in molti club del nord Italia e tutt’ora in forza nel ‘Push Staff’ come dj resident oltreché produttore con l’etichetta Spaceland Records, è venuta l’idea di aprire a Casalmaggiore una sorta di scuola musicale per deejay. Iniziativa sposata da Emiliano La Braca, anch’egli dj (dal 1987) e produttore, con alle spalle un ampio bagaglio esperienziale, che spazia fra stili come dance, hip hop, trip pop, electrofunk e house. Attualmente, La Braca, con il socio Marco Steve Ray Langone forma i ‘Boogie Bro’ label T.C. Records.

Il corso Casalma Music Factory si tiene presso lo studio Zero db di via Vanoni, a Casalmaggiore. Per gli aspiranti deejay e produttori, è possibili trovare tutti i riferimenti nella seguente pagina Facebook: https://www.facebook.com/casalmamusicfactory; oppure è possibile scrivere all’indirizzo casalmamusicfactory@libero.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti