Commenta

Il Sottosegretario Galletti
in visita all’Istituto
Comprensivo ‘Viadana’

galetti-viceminiastro-ev

Nella foto, la visita del Sottosegretatio Galletti

Il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione del Governo Letta, Gian Luca Galletti è arrivato venerdì mattina a Viadana accompagnato da una macchina della Questura e seguito da due agenti in borghese su un’altra vettura civetta. Nell’edificio scolastico visitato, l’Istituto Comprensivo di via Vanoni, ad accogliere il sottosegretario, oltre al comandante della Compagnia di Viadana capitano Antonino Chiofalo, il sindaco Giorgio Penazzi, il vice Dario Anzola con gli assessori all’Istruzione Nicola Federici e alla nuove Povertà Carmine Tipaldi. Presente gran parte del corpo docenti e del personale scolastico. In sostituzione della preside Patrizia Roncoletta (impegnata all’estero) la vice Cesarina Ruberti.

La visita del sottosegretario Galetti ha contemplato un giro per le aule delle classi elementari e medie con i complimenti rivolti sia alla struttura che agli insegnanti. Un plauso è stato riservato anche ai giovani alunni, tutti molto preparati e attenti, come ha avuto modo di sottolineare lo stesso sottosegretario.

Prima di lasciare Viadana, il Sottosegretario Galletti ha ribadito l’importanza dei bandi aperti a livello regionale: attraverso il Pirellone, le scuole lombarde potranno accedere a fondi destinati all’edilizia scolastica, bypassando i vincoli del patto di stabilità che grava sui comuni. Strada d’accesso a nuove risorse economiche che l’amministrazione comunale viadanese conosce e ha percorso di recente presentando progetti ad hoc per ottenere finanziamenti su diverse strutture scolastiche.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti