Commenta

Auguri sotto l’albero
il Natale casalese
inizia in musica

auguri-estudiantina-ev

Nella foto, l’esibizione della Società Musicale Estudiantina in piazza Garibaldi

Col consueto concerto della Società Musicale Estudiantina, domenica pomeriggio la Pro Loco di Casalmaggiore ha augurato buon Natale alla cittadinanza. Presenti in piazza, avvolti dalla nebbia, il Mercatino natalizio con bancarelle e gazebo e lo stand della Croce Rossa.

Decine di persone hanno assistito all’esibizione bandistica, più forti del freddo. Fino al 6 gennaio sarà possibile visitare il tradizionale presepe artigianale in piazza Turati, a cura della Pro Loco che nei propri locali ospita la mostra dei presepi.

Sempre a proposito di esposizioni, il 21 dicembre il Museo del Bijou aprirà al pubblico la mostra “Architetture da indossare”, a cura di Floriana Maracchia. Domenica 22, in piazza Garibaldi, tris del mercatino con negozi aperti, con vin brulè e caldarroste dalle ore 11 e nel pomeriggio, alle ore 16, il concerto del coro Joy Voices. Domenica 22, alle 21 presso il teatro comunale, concerto d’auguri dell’Estudiantina.

Martedì, giorno di Vigilia, Babbo Natale accompagnato dagli Zampognari distribuirà dolci a grandi e piccini per vie della città. Mercoledì 26 dicembre, alle ore 17, torna a Quattrocase il “Presepe vivente… il giorno dopo…”. Venerdì 6 gennaio 2014, alle ore 21 preso la chiesa di San Francesco, concerto dell’Epifania, con esibizione del coro dell’Estudiantina, del ‘Marino Boni’ di Viadana e dell’orchestra Filarmonica di Mantova. Dirige, il Maestro Morselli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti