Cronaca

Acqua torbida
a Viadana: la società
acquedotto rassicura

A Viadana da qualche giorno l’acqua dei rubinetti è torbida: una situazione ben visibile dalla foto che mostriamo, presa direttamente da Facebook dalla segnalazione di un cittadino, per la quale l’amministrazione si è mossa, chiedendo spiegazioni alla società erogatrice Acque Potabili Spa.

“In merito all’intorbidimento dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale verificatosi in questi giorni” ha spiegato il sindaco Giorgio Penazzi “si fa presente che la società Acque Potabili Spa nulla ci ha segnalato in merito all’eventuale impotabilità dell’acqua e della necessità di ricorrere ad ordinanza di sospensione del consumo. La società ha fatto presente che il fenomeno dipende da avaria agli impianti del pozzo numero 1, rassicurandoci che tali anomalie sono in via di normalizzazione dopo gli opportuni interventi di manutenzione straordinaria”.

Tra i primi a muoversi l’assessore Nicola Federici, che ha confermato, dandone notizia sempre tramite il social network, che l’acqua, pur essendo effettivamente torbida, “rientra nei parametri di legge” ed è dunque potabile. Il problema, comunque, come ha comunicato Federici pare essere ora risolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...