Commenta

Natale in musica a
Viadana e dintorni: il via
con Giuseppe Verdi

coro-anzola-ev

C’è grande attesa per il concerto di musica in onore di Giuseppe Verdi in programma giovedì sera al teatro Vittoria di Viadana. Lo spettacolo che vedrà il vicesindaco Dario Anzola nell’inconsueta veste di presentatore avrà inizio alle ore 21 e prevede l’esibizione del soprano Paola Sanguinetti accompagnata all’Arpa da Davide Burani.

Ci saranno anche i danzatori Michele Cosentino e Chiara Ferrari con i piccoli allievi dell’Accademia Danzaedintorni con coreografie di Costanza Chiapponi. Fabiana SganzerlaJessica Gabriele, Alice Tagliavini e Valentina Bernardi comporranno il quartetto di flauti. Partecipano anche il coro civico Marino Boni di Viadana quello dell’Estudiantina di Casalmaggiore e Pietro Pomponazzo di Mantova, diretti da Marino Cavalca. L’incasso sarà devoluto all’associazione Fiore Onlus.

L’appuntamento di giovedì sera, dedicato al Maestro di Roncole, inaugura una sorta di dicembre concertistico a Viadana e dintorni. Numerosi infatti gli eventi musicali dei prossimi giorni. Sabato 21 dicembre, alle ore 21, nella chiesa di San Pietro si terrà il concerto di Natale col corpo bandistico “Lodovico Grossi”. Stesso giorno e stessa ora per l’esibizione dell’Ensemble Salieri nella chiesa di Salina.

Domenica 22 dicembre, alle ore 18 presso la Rotonda Giardini, andrà in scena il concerto live degli insegnanti della Scuola di Musica di Viadana: si esibiranno: Massimo Savioli (batteria) – Paolo Gialdi (basso) – Giuseppe Cominotti (tastiere) – Alessia Galeotti (voce). Per l’occasione eseguiranno canzoni a tema natalizio rivisitate in chiave swing/soul.

Martedì 25, alle ore 22 sempre alla Rotonda Giardini, Concerto di Natale di Cristiano Maramotti Marina Santelli: si potrà cenare e scambiarsi gli auguri con un menù speciale pensato appositamente per le feste. Info: 0375 781015 – 348 8138006

Domenica 29 dicembre, alle ore 16, concerto presso la chiesa del Castello col coro civico “Marino Boni” e presentazione del libro dell’organo Serassi – Inzoli a cura di Mira Krizman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti