Commenta

Dai Joy Voices
gli auguri in musica
per Casalmaggiore

joy-voices-albero-ev

Nella foto, il coro Joy Voices si esibisce in piazza Garibaldi sotto l’albero di Natale

Dall’Estudiantina al Coro Joy Voices: ad una settimana di distanza dall’esibizione bandistica, sotto l’albero di Natale di piazza Garibaldi a Casalmaggiore si è tenuto un nuovo concerto. Riscaldati da un clima meno rigido e più limpido rispetto alla nebbia e al freddo che la domenica precedente aveva reso più temeraria la presenza di pubblico sul listone, molti maggiorini sono accorsi in centro per ascoltare le canzoni natalizie (e non solo) proposte dal coro casalese, protagonista nelle ultime settimane di una vera e propria tournée.

Suggestiva l’atmosfera del tradizionale “Concerto sotto l’albero”, che col calare della sera ha visto accendersi le luminarie e aumentare i presenti. Diretti dal Maestro Abele Zani, coristi e musicisti hanno dato fondo al loro vasto repertorio e per un’ora hanno allietato il pomeriggio casalese. I Joy Voices, coro di cui fa parte anche il presidente della Pro Loco Marco Vallari ringraziato da Zani per l’organizzazione dell’evento, si esibirà lunedì 23 al teatro comunale ‘Gallerani’ di San Giovanni in Croce.

Le iniziative natalizie in quel di Casalmaggiore proseguono domenica sera, quando alle ore 21, presso il teatro comunale, si terrà il concerto d’auguri dell’Estudiantina. Martedì, giorno di Vigilia, Babbo Natale accompagnato dagli Zampognari distribuirà dolci a grandi e piccini per vie della città. Mercoledì 26 dicembre, alle ore 17, torna a Quattrocase il “Presepe vivente… il giorno dopo…”.

Con l’anno nuovo, venerdì 6 gennaio 2014, alle ore 21 preso la chiesa di San Francesco, si terrà il concerto dell’Epifania, con esibizione del coro dell’Estudiantina, del ‘Marino Boni’ di Viadana e dell’orchestra Filarmonica di Mantova. Dirige, il Maestro Morselli.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti