Cronaca

Non solo nuove nascite
Un 2014 da centenaria
per Rosalinda Zatelli

Non solo nuove nascite nel comprensorio Oglio Po, da sempre lieti eventi che catalizzano l’attenzione a cavallo tra la fine di un anno e l’inizio del seguente. A inizio 2014 il nostro comprensorio, e la frazione casalese di Vicobellignano per la precisione, può festeggiare anche una centenaria.

Giovedì 2 gennaio, infatti, la signora Rosalinda Zatelli vedova Bonvini ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 101 anni. Attualmente la centenaria vive a Monza con la figlia Mirka e la nipote Maria Grazia, che è giudice al Tribunale di Milano, ma fino ai 90 anni ha vissuto in via Massimo D’Azeglio a Vicobellignano.

Nata il 2 gennaio 1913 ha vissuto attraverso due guerre mondiali, ha assistito allo sbarco sulla luna, è passata dalla luce fioca delle candele all’uso dei telefonini cellulari. Attorniata da tutta la sua famiglia, compresi i due amatissimi bisnipoti Francesco e Federica giovedì la signora Rosalinda ha potuto soffiare su 101 candeline. Alla prossima estate il ritorno a Vicobellignano per salutare ancora una volta la sorella Maria di Agoiolo con tutta la famiglia e le amiche di una vita Tina con Carlo, Anna, Romana e il nipote Carlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...