Commenta

Visite di Capodanno
a Sabbioneta,
triplicate le presenze

visite-Sabbioneta-ev

Nella foto, un momento della visita guidata in Palazzo Giardino

SABBIONETA – Ha ottenuto grande successo l’iniziativa della Associazione Pro Loco di garantire, grazie ai propri volontari, l’apertura dell’Ufficio del Turismo di Sabbioneta in occasione della festività di Capodanno. Grazie anche ad una bella giornata di sole, sono stati circa 170 i visitatori che hanno voluto trascorrere il primo giorno dell’anno nella Città Patrimonio dell’Umanità per visitarne i monumenti, quasi il triplo dello scorso anno.

Turisti per lo più provenienti da regioni del nord Italia, ma anche da Toscana, Lazio, Abruzzo e dalla Francia, hanno potuto contare in un punto informativo di riferimento e visitare Palazzo Giardino, la Galleria, il Teatro all’Antica, il Palazzo Ducale e la Sinagoga.

Associazione Pro Loco e Amministrazione Comunale ringraziano i volontari che hanno dato la loro disponibilità all’iniziativa alternandosi nel corso della giornata: Alberto Sarzi Madidini, Arturo Beltrami, Claudio Lodi Rizzini, Giuseppe Beccari, Fausto Mantovani, Francesco Osini e Vittorio Rossi. Tra le persone che hanno illustrato i monumenti anche la guida Giovanni Sartori, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Sabbioneta.

La tradizione dell’apertura dei monumenti a Capodanno grazie ai volontari si sta ormai consolidando e permette alla struttura turistica di Sabbioneta, gestita dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, di mantenere gli alti livelli richiesti dall’appartenenza a liste d’élite come le “Bandiere Arancioni” del Touring Club Italiano e i “Borghi più Belli d’Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti