Commenta

Quattrocase, festa
dell’Epifania con musical
E arriva la Sacra Famiglia

quattrocase-musical_ev

Ancora un momento conviviale all’insegna della festa e della tradizione per la piccola frazione di Quattrocase di Casalmaggiore: dopo il passaggio di Santa Lucia e la realizzazione del presepe vivente del giorno dopo, nel giorno dell’Epifania, 30 bambini che frequentano le scuole elementari e medie e gli asili del territorio casalese hanno dato vita a un musical particolarmente apprezzato.

La Festa dei Bambini, che si è tenuta presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista, ha visto la gradita presenza di don Ottorino Baronio tra il pubblico, composto ovviamente anche dai genitori dei bambini impegnati. L’argomento del Musical era il “saper dare”, particolarmente significativa in un giorno, come quello dell’Epifania appunto, in cui si parla più che altro di doni ricevuti.

La festa, iniziata alle 15, è durata poco più di un’ora e ha visto impegnato anche il Gruppo Emergenti di Quattrocase, da sempre in prima linea per valorizzare le tradizioni locali. I trenta bambini sono stati preparati dalle maestre Pia Zaffanella e Luana Nicocelli, mentre indispensabile è stata la presenza del tecnico audio e luci Carlo Vicini. Gradita sorpresa alla fine della rappresentazione, quando i figuranti dell’ultimo presepe vivente che compongono la Sacra Famiglia (Maria, Giuseppe e Gesù Bambino) sono arrivati in chiesa, posando con i bambini per la foto di rito e passando con loro alcuni momenti conviviali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti