Commenta

Trofeo Agisko
avanti tutta: l’Eridano
Adventure si avvicina

presentazione-agisko-ev

Nella foto, la presentazione a Ponte Taro

PONTE TARO (PARMA) – Estremamente positiva ed affollata presentazione venerdì sera, presso Al.Ma Center, di Ponte Taro (provincia di Parma) del Trofeo Agisko Appennino Trail Cup, che vivrà un’importante tappa a Casalmaggiore il prossimo 9 febbraio. Presenti oltre a Paolo Adorni, titolare di Agisko, giornalisti di testate parmensi, piacentine, mantovane e cremonesi, il curatore della trasmissione televisiva Speedrunner Walter Perotti, nonché tutti gli organizzatori degli eventi previsti nel Trofeo 2014. Intervenuti con grande piacere numerosi atleti ed appassionati.

“E’ stato un momento importante di confronto e gratificazione – spiega il casalese Andrea Visioli – con i numerosi consensi all’idea del Consorzio di Organizzatori per questo 2014″. Un’idea quella del Consorzio che risulta una prima assoluta nel panorama italiano dell’outdoor running nazionale e non solo. Un Consorzio di organizzatori i cui eventi toccano l’Appennino da Modena a Piacenza passando per Reggio Emilia, Parma e con l’Eridano Adventure anche la provincia di Cremona e in modo trasversale, dal Vertical Kilometer all’Ultra Trail.

Ispirandosi al principio che l’unione fa la forza, gli organizzatori hanno quindi abbandonato le questioni prettamente burocratiche, quali definizioni di sorta o tesseramenti, concentrando e unendo i loro sforzi unicamente sulla promozione della disciplina e la valorizzazione dei loro territori. L’idea è molto semplice quanto rivoluzionaria, un circuito di gare con gestione accentrata della relativa promozione.

Dal 2014, dunque, il Trofeo Agisko – Appennino Trail Cup è la nuova realtà del panorama italiano con ben 16 prove in programma.
Si inizia già a gennaio con il Winter Trail del Borgo ai Boschi di Carrega, il 9 febbraio con l’Eridano Adventure e si concluderà a ottobre con il Tartufo Trail Running. E per tutti gli appassionati, un nuovo sito di riferimento e gli aggiornamenti delle classifiche dopo ogni tappa curati dal consorzio stesso. Per informazioni www.eridanoadventure.com, sito che ha superato i 3000 contatti
in 15 giorni.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti