Commenta

Scandolara, Rivaroli
verso il sì: “Disposta
a dare continuità”

rivaroli-municipio-scandolara-ev

Nella foto, Velleda Rivaroli e l’ingresso del municipio di Scandolara Ravara

SCANDOLARA RAVARA – In settimana si è tenuto un importante incontro in seno alla maggioranza consigliare di Scandolara Ravara. Lo sguardo era rivolto alle elezioni comunali della prossima primavera e sia pur tenendo conto del comprensibile riserbo dei protagonisti, emerge un quadro che è quello già anticipato: si va dunque verso una candidatura a sindaco dell’odierno assessore esterno Velleda Rivaroli, premiata per il lavoro svolto in questi anni e riconosciuto dalla stessa minoranza.

E’ lei a commentare così l’incontro: “Abbiamo iniziato un percorso che ci porterà a maggio, che il gruppo ha deciso di proseguire all’insegna della continuità. Siamo carichi, entusiasti e convinti. Sappiamo che sarà un cambio epocale”. Già, perché è confermato che sia il sindaco Gianmario Magni che gli assessori Baroni e Fellini non si ricandideranno: “Condivideranno però il percorso col gruppo nei prossimi mesi. Sappiamo che la lista sarà di sole sei persone e in caso di vittoria solo 4 siederanno in consiglio, ma al di là di questi nominativi è importante allargare col contributo di altri”. Dall’odierna minoranza sono giunte aperture: è possibile che qualcuno di loro sia in lista con voi? “L’apertura c’è, non tanto sui singoli nominativi: questo gruppo ha la sua struttura”. Traducendo, sembra che l’apprezzamento non si concretizzerà in una convergenza vera e propria.

Ultima domanda: ci si attendeva da lei la risposta su una disponibilità di massima, può almeno confermare di averla data? “Cinque anni fa presi un impegno sul programma, per dare continuità al gruppo nel futuro, e sono disposta a portarlo avanti”. Più chiaro di così…

v. r.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti