Commenta

Canneto, al teatro
‘Pagano’ lo spettacolo
“Oggi è già domani”

quattrini-ev

Nella foto, l’attrice Paola Quattrini

CANNETO SULL’OGLIO – Sabato 25 gennaio, per la prima volta, il Teatro “Pagano” di Canneto sull’Oglio ospiterà la grande attrice Paola Quattrini, che porterà in scena la commedia “Oggi è già domani” di Willy Russell, nella versione italiana di Jaia Fiastri. Lo spettacolo debuttò a Roma circa quindici anni fa con la regia di Pietro Garinei, le musiche di Armando Trovajoli e da allora è stato ripreso più volte e sempre con grande successo.

La commedia dimostra tutto il talento e la verve comica di Paola Quattrini. Il ruolo è quello di Dora, una casalinga cinquantenne, sposata ad un uomo distratto e quasi sempre assente, madre di due figli egoisti, che riesce a superare la solitudine con tenerezza, fantasia ed un irresistibile umorismo confidandosi con il muro della sua cucina. “Un amico che sa ascoltare” e a cui racconta le sue giornate e i divertenti incontri con un’antipatica vicina di casa, una sorprendente compagna di scuola, un cane forzatamente vegetariano e con Pia, la sua unica amica femminista.

Se un muro potesse commuoversi non c’è dubbio che il “suo” muro lo farebbe. Dora esprime tenerezza, fantasia e umorismo e grazie a queste doti riesce ad evadere dalla sua prigione domestica. Perché un bel giorno ritrova tutto il suo coraggio: pianta la famiglia ingrata e si tuffa in un’esotica avventura partendo insieme all’amica Pia. E anche se l’amica la lascia a sua volta sola per godersi un incontro amoroso, Dora trova in uno scoglio in riva al mare un nuovo confidente, senza mai perdere la fiducia nella gente e nella vita.

Lo spettacolo di sabato avrà inizio alle ore 21. Il costo del biglietto intero è di 18 euro il ridotto (ragazzi di età inferiore ai 18 anni palchi di proscenio e terzo ordine) è di 15 euro. Per info e prenotazioni: tutte le mattine dal lunedì al venerdì: 0376 717010 – 0376 70671.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti