Commenta

Pomì, Beltrami
fa lezione a 30 tecnici
del Comprensorio

beltrami-lezione_ev

Nella foto un momento della serata di mercoledì

CASALMAGGIORE – Serata interessante quella di mercoledì presso la sede della Vbc Pallavolo Rosa al PalaBaslenga, dove il tecnico della Pomì Casalmaggiore ha tenuto una lezione di carattere tecnico sul fondamentale della ricezione. Coadiuvato dal collaboratore Giorgio Bolzoni e dal preparatore atletico Riccardo Ton, l’allenatore piemontese ha intrattenuto per due ore i trenta tecnici che hanno voluto rispondere presente all’appuntamento.

Dapprima un preambolo per presentare la propria esperienza che nonostante la giovane età si sviluppa da anni ad altissimi livelli (nella massima categoria italiana ma anche all’estero come secondo di mister Guidetti sulla panchina della nazionale tedesca), quindi Beltrami ha iniziato la propria esposizione sull’importante fondamentale di seconda linea, analizzandolo in tutte le sue sfaccettature e relazionandolo con i meccanismi di squadra della pallavolo e con le metodiche di allenamento utilizzate in Italia e all’estero.

Vista la folta presenza di tecnici di formazioni giovanili, provenienti dalle province di Cremona, Mantova, Parma e Reggio Emilia, il mister della Pomì si è soffermato sugli esercizi di insegnamento della ricezione nelle basse fasce d’età rispondendo in maniera approfondita e chiara alle tante domande che gli sono state rivolte. Visto il successo, l’iniziativa vivrà una replica nel mese di Febbraio con una lezione riguardante un altro fondamentale della pallavolo.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti