Spettacolo

“Da sganasas dal rider”:
al via il concorso
di teatro dialettale

Nella foto, una recente esibizione de “I Nati per caso”

SCANDOLARA RAVARA – Inizierà domenica la rassegna-concorso teatrale “Da sganasas dal rider”, organizzata dal circolo ArciBassa di Gussola, col patrocinio dei comuni di Gussola e Scandolara Ravara. Cinque le compagnie del nostro territorio impegnate sul palco della Sala Polivalente di Scandolara. Prima fra queste, “I s-ciupà dal serai” di Buscoldo, che presenteranno domenica alle ore 17 “Sta al punt a dla diga” di Augusto Morselli.

La rassegna proseguirà il 2 febbraio alle 16,30 con il Gruppo “Teatro Aperto” di Moglia, che proporrà “Persach, fich e mlùn” di Camillo Viticci. Domenica 9 febbraio alle 16,30 toccherà ad “Avis Teatro” di Casalmaggiore, con “Sartur da dona” di Georges Feyedeau, quindi domenica 16 febbraio sempre alle 16,30 il “Teatro Instabile” di Agoiolo proporrà “L’eredità dal siu Gistu”, di Antonella Zucchini. A chiudere la rassegna il 23 febbraio, i “Nati per caso” di Gussola, con “La luna giusta” di Franco Zaffanella, sempre alle ore 16,30.

A contribuire alla proclamazione della Compagnia vincitrice, oltre alla giuria, sarà proprio il pubblico col suo giudizio che verrà apposto su una scheda consegnata all’ingresso. Per i bambini delle scuole elementari l’ingresso sarà gratuito. Domenica 9 marzo alle 16,30 si terrà uno spettacolo nel corso del quale ci saranno le premiazioni del concorso.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...