Spettacolo

Santa Chiara, emozione
Mediaset: in diretta
con Federica Panicucci

Nella foto studentesse e professori di Santa Chiara nello studio Mediaset di “Mattino Cinque”

CASALMAGGIORE/COLOGNO MONZESE – E’ stata un’esperienza indubbiamente stimolante, peraltro con sorpresa finale, quella che due classi dell’Istituto Santa Chiara hanno vissuto nella mattinata di lunedì presso gli studi Mediaset di Cologno Monzese.

Come infatti era stato concordato da qualche settimana, le classi 4° A (parrucchiere) e 2° C (estetiste) sono state ospiti della trasmissione “Mattino Cinque”, in onda in diretta dalle 9 alle 11 su Canale 5 e condotta da Federica Panicucci. Le ragazze sono state accompagnate dai due docenti Elena Monteverdi e Alex Gardani, oltre che dalla preside uscente dell’Istituto Maria Rosa Concari e dalle segretarie Maruska Quarenghi e Monica Bravi.

“Siamo partiti alle 5.30 da Casalmaggiore” racconta Elena Monteverdi “per rientrare attorno alle 14. E’ stata un’esperienza da ricordare, anche perché molto utile per apprendere i segreti del mestiere ad altissimo livello. Non a caso abbiamo scelto ragazze che nella vita vogliono diventare parrucchiere ed estetiste, portandole in uno studio televisivo dove ovviamente l’immagine viene molto curata”.

Dopo la diretta, per circa un’ora, il fuoriprogramma che ha coinvolto le studentesse ha consentito di visitare i camerini e di rapportarsi con due professioniste al “trucco e parrucco” che da sempre lavorano per Mediaset. Non è tutto: Sara Lazzari, una delle ragazze che frequentano i corsi, è stata invitata davanti a Federica Panicucci e ad un medico per parlare della moda dei piercing. “Si è trattato di un momento inatteso” racconta Monteverdi “che ha stimolato le nostre ragazze: si è parlato di politica e attualità, ma anche di questa moda legata all’uso del piercing, che ha particolarmente interessato le studentesse. Sara è stata invitata come modella per l’occasione e per parlare con il medico, che stava esponendo i rischi dell’utilizzo “smodato” del piercing. E’ stata fatta accomodare sul divano ed ha contribuito a mostrare, nel vero senso della parola, pregi e pericoli derivati da questo ornamento”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...