Commenta

Forza Nuova in piazza
a Casalmaggiore: cibo
per i poveri italiani

forza-nuova-ev

Nella foto un banchetto organizzato da Forza Nuova a Casalmaggiore nei mesi scorsi

CASALMAGGIORE/PIADENA – Un’iniziativa di solidarietà, anzi di “solidarietà nazionale” (come recita il comunicato), che potrebbe far discutere, come spesso accade quando a organizzare è Forza Nuova, movimento politico di estrema destra che, nel Casalasco, ha da poco aperto una sede a Piadena.

“Sabato 8 febbraio 2014, dalle ore 09.00 alle 13.00” si legge nel comunicato “i militanti di Forza Nuova Cremona saranno presenti con un banchetto al mercato di Casalmaggiore, in Piazza Cesare Battisti. Verranno distribuiti generi alimentari alle famiglie italiane in difficoltà a causa della crisi economica. Prodotti gentilmente offerti da commercianti locali, che si sono dimostrati disponibili e che intendiamo ringraziare. Si tratta della tappa locale di un’attività portata avanti da Forza Nuova in tutto il paese, denominata “Iniziativa di solidarietà nazionale”. Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00, i militanti proseguiranno la consegna presso la sede provinciale del movimento, recentemente inaugurata, a Piadena, in via Libertà 17”.

La specifica dell’aiuto alle famiglie “italiane” non è ovviamente casuale per un movimento politico che ha sempre fatto del nazionalismo e dell’ideale di patria il proprio cavallo di battaglia. Nonostante la manifestazione si preannunci come pacifica (anche per la finalità benefica, ricordiamolo) non è esclusa la presenza di qualche rappresentante delle forze dell’ordine, per scongiurare eventuali alterchi di stampo politico, che comunque a Piadena, durante la presentazione della sede locale poche settimane fa, non si sono verificati. Tutto si svolse infatti nella massima tranquillità.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti