Commenta

L’ambulanza ostruisce
il passaggio: battibecco
con un automobilista

ambulanza_ev

Nella foto il momento del battibecco

VIADANA – Curioso battibecco sabato pomeriggio a Viadana tra il personale di un’ambulanza della Croce Verde e un’automobilista al quale era stato bloccato il transito. Il singolare episodio è accaduto verso le 16,30 in vicolo Bonomi, allorchè una ambulanza si era accostata all’ingresso di un condominio ostacolando il passaggio di altri veicoli. Un’automobilista che seguiva ha prima suonato il clacson poi è sceso per invitare i soccorritori a spostare il mezzo dato che proprio sul lato accanto, a suo dire, vi era uno spazio abbastanza ampio per farlo.

Ma il primo addetto ha reagito con la classica domanda “Ma lei chi è?”, chiedendo chi fosse colui che si permetteva di fare un’osservazione a chi stava portando soccorso con la divisa del 118. Al che l’automobilista ha risposto di essere un dottore, identificancosi e precisando di essere di professione medico di base, ripetendo l’invito ad accostare di lato l’ambulanza per consentire il deflusso delle auto.

La discussione è proseguita con la reciproca minaccia di chiamare i carabinieri ribadita anche da una ragazza pure lei componente dell’equipaggio che ha sottolineato di essere in emergenza e che il protocollo consentiva di parcheggiare in quel modo. Per inciso poi l’ambulanza è ripartita senza nessun paziente a bordo.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti