Commenta

Ciao “Freak”, il Sabbio
Pro Events ricorda
il leader degli Skiantos

http://www.youtube.com/watch?v=AxwZUtF9zLI&feature=share

Nel video l’esibizione degli Skiantos a Sabbioneta nel 2009

SABBIONETA – Ha destato profonda commozione la notizia della morte di Roberto Antoni, per tutti “Freak”, noto nel mondo della musica per essere stato il leader degli Skiantos, per molti il gruppo che ha inventato il rock (o punk) demenziale.

Di lui si ricordano molti aforismi, anche perché il bolognese Antoni fu anche scrittorie e attore: di fatto, come lo ricordano i suoi fans sparsi per lo Stivale, un vero e proprio “animale da palcoscenico”. Ed è proprio questa la definizione che il comitato Sabbio Pro Events utilizza sul proprio profilo Facebook per ricordare il leader degli Skiantos il giorno dopo le sua morte, che ha sorpreso Antoni lo scorso mercoledì, ad appena 60 anni.

Un ricordo molto particolare e locale, che ricorda un video storico, datato 12 giugno 2009, quando gli Skiantos si esibirono sul palco del Sabbio Rock di Sabbioneta, evento che ogni estate anima la Piccola Atene, solitamente “pacata” e nota più che altro per le sue bellezze artistiche. Un omaggio, quello del Sabbio Pro Events, sicuramente condiviso da tutti i fans degli Skiantos (erano molti nel territorio casalasco-viadanese), che qui proponiamo e che sul profilo Facebook è accompagnato dal seguente messaggio: “Se ne va un genio, un precursore. Noi del Sabbio lo ricordiamo così…sul nostro palco, a fare quello che sa meglio. L’animale da palcoscenico”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti