Spettacolo

Manuel e Sara,
è partita l’avventura
casalasca a Sanremo

Nella foto Manuel Pescatori e Sara Morelli appena arrivati a Casa Sanremo

CASALMAGGIORE/SAN GIOVANNI IN CROCE – Sono sbarcati, poco dopo le 10.30, in terra sanremese e per loro l’avventura dietro le quinte del Festival, vero centro catalizzatore di prime pagine di giornali in questi giorni, può dirsi dunque ufficialmente iniziata. Un’avventura che proprio su queste colonne avevamo annunciato lo scorso dicembre in anteprima.

Non sarà una passeggiata, non sarà una sfilata, ma un vero e proprio tour de force, appassionante, divertente ma anche pesante: Manuel Pescatori di Just Acconciature e Sara Morelli di Sara Acconciature, professionisti rispettivamente di Casalmaggiore e San Giovanni in Croce, terranno alta la bandiera casalasca da Casa Sanremo, il luogo che ospita centinaia di giornalisti internazionali e dal quale le star, i cantanti e i vip escono acconciati e agghindati pronti per servizi fotografici, interviste o comparsate alla tv. Le acconciature di Manuel e Sara non saranno dunque le stesse che vedremo alla tv durante la gara canora, ma potremo comunque ammirarle in tutte le altre trasmissioni che fanno da corollario al Festival.

I due casalaschi guidano una delegazione cremonese composta da sei professionisti in tutto (tre di Cremona città, uno di Crema, oltre a Manuel e Sara, appunto), selezionati da Area Pv Eventi e da Cap 29010 di Castelvetro Piacentino. Manuel e Sara rappresenteranno così il casalasco e potranno, è il caso di dirlo, mettere letteralmente le mani in testa a grandi cantanti: un lavoro piacevole, certo, ma come detto anche sfiancante. Basta osservare la scaletta dei giorni scorsi, quando i colleghi dei due professionisti casalaschi, hanno dovuto pettinare e acconciare cantanti o personaggi famosi in poco più di 5-10 minuti l’uno, ruotando continuamente. Una scaletta tosta che ora anche Manuel e Sara dovranno rispettare, a partire da giovedì e fino a domenica, quando il festival, che termina sabato, avrà la sua coda con la presenza dei cantanti presenti alla kermesse nelle trasmissioni domenicali della Rai.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...