Commenta

Più di trenta iscritti
al corso organizzato
dal Fotocine Germani

fotocine-germani-ev

Nella foto, la prima lezione del corso

CASALMAGGIORE – Trentaquattro iscritti al corso base di fotografia organizzato dal Fotocine Germani presso la biblioteca comunale ‘Mortara’ di Casalmaggiore. Tanti i presenti alla prima lezione tenutasi giovedì sera. Il corso prevede un programma di appuntamenti didattici in cui in cattedra vi saranno diversi fotografi professionisti del comprensorio, insieme a cultori dell’arte fotografica e amatori del genere.

“Ogni serata – spiegano gli organizzatori – è diversa dalla precedente in base all’approccio che ogni ospite deciderà di utilizzare per rapportarsi al proprio pubblico. E’ una scelta stilistica particolare e forse un pò anomala di organizzare un corso, ma si pensa che il parere e la visione di quest’arte da parte di diversi amatori possa stimolare maggiormente la curiosità e l’interesse per la storia di quest’arte e per le varie tematiche che con essa si possono sviluppare, sia grazie alla tecnica sia grazie alla mente”. Il corso prevede un costo di 20 euro per un totale di 7 serate: la spesa corrisponde alla quota di iscrizione al circolo Fotocine Germani di Casalmaggiore, “nella speranza – si augurano dal circolo – di una partecipazione anche futura alla vita del circolo, che si spera possa non morire mai”.

Tra le lezioni del corso, prevista anche un’uscita pratica sul campo, probabilmente domenica mattina 30 marzo. Oltre ad una cena finale.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti