Commenta

Amiche per la Musica
cantano a favore
del gruppo M.I.A.

amiche-per-musica-ev

Nella foto, le ‘Amiche per la Musica’

CASALMAGGIORE – Reduci dal successo dei primi tre spettacoli andati in scena a sostegno di Airett, rispettivamente il 3 marzo 2012 presso il teatro comunale di Casalmaggiore, il 27 ottobre 2012 al teatro comunale di Canneto sull’Oglio e il 29 giugno 2013 presso Villa Ferrari a Gussola, le voci femminili di “Amiche per la Musica” torneranno ad esibirsi per beneficenza. Lara FerrariDenise CominottiElena FavarettoAlessandra GiorgiAnnerley GordonChiara VezzaniAnna Soldi Monia Valentini, con il patrocinio del Comune di Casalmaggiore, saliranno sabato 1 marzo alle ore 21 sul palco del ‘comunale’ casalese per uno spettacolo canoro a sostengono dell’associazione M.I.A. (Movimento Incontro Ascolto), scelta dalle cantanti perché “luogo di promozione e sensibilizzazione per una cultura dei diritti della donna”. Il gruppo M.I.A. è costituito da donne volontarie che mettono a disposizione il loro tempo in un’attività di accoglienza e sostegno alle donne che vivono situazioni di difficoltà. I fondi raccolti con il concerto (interamente donati) verranno utilizzati per contribuire all’approfondimento delle consulenze professionali sia dal punto di vista medico-assistenziale che psicologico.

Il progetto “Amiche per la Musica” nasce dall’idea della cantante Lara Ferrari di aiutare realtà bisognose attraverso “l’impegno e l’amore per quella ‘cosa’ che tanti giovani del nostro territorio condividono con talento e passione: la musica”: così la cantante. “Un gesto concreto per sostenere a livello economico, attraverso il ricavato dei concerti, quelle associazioni che realmente si muovono per dare un contributo alla ricerca, allo sviluppo e alla condivisione di realtà difficoltose”. L’intento è quindi di “sensibilizzare il pubblico e divertirlo attraverso una serata di musica e sorrisi”.

Ecco tutti i musicisti che accompagneranno le esibizioni canore:
– chitarra: Enrico Ampollini, Stefano Bosio detto Geo Stefano, Andrea Dellasta, Francesco Grosso, Vicini Cristiano;
– basso: Marco Ferrari, Luca Bertani, Alessandro Fava;
– batteria: Giovanni Tumino, Matteo Novelli, Tommaso Frassanito, Daniele Fortunati;
– piano/tastiere: Marco Micolo, Manuel Odescalchi.

La serata sarà presentata da Bobo Rivieri. Il concerto prevede brani italiani ed internazionali di musica leggera (pop, funk) completamente suonati e cantati dal vivo. Ingresso 10 euro.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti