Commenta

Giornata di festa
per Casalmaggiore:
Carnevale in piazza

carnevale-casalmaggiore-ev

Nella foto, carri in piazza Garibaldi per il Carnevale

CASALMAGGIORE – Più forte del maltempo che ha provocato i rinvii dello scorso week end, il Carnevale è sbarcato nel pomeriggio di sabato 8 marzo a Casalmaggiore, colorando un’intensa giornata che ha unito ai coriandoli alla Festa della Donna e all’intitolazione del comune maggiorino a Città del Bijou e del Canottaggio.

Numerosi bambini e famiglie si sono presentati sul listone di piazza Garibaldi per assistere, a partire da poco prima delle ore 15, alla sfilata dei carri provenienti da Roncadello e Cicognara: gli stessi che hanno rallegrato martedì scorso Viadana e che domenica daranno vita ad un grande appuntamento carnevalesco in frazione, a Roncadello, a partire dalle ore 14,15. Allegorici come da tradizione, i carri hanno percorso più volte l’anello della piazza, trainati da trattori e con a bordo giovani e meno giovani, in maschera o ‘in borghese’.

A promuovere il Carnevale a Casalmaggiore è stata la Pro Loco: “Nonostante si sia deciso solo pochi giorni fa di sfruttare il sabato pomeriggio, viste le previsioni meteo, per la sfilata dei carri, la risposta delle famiglie è stata più che soddisfacente”, spiega il presidente Marco Vallari. Domenica, sempre in piazza Garibaldi, il Carnevale proseguirà con animazione, clown e distribuzione di dolci vari.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti