Commenta

Cizzolo, incontro
tra frazioni e istituzioni
Polemica sull’orario

san-matteo-argine_ev

Nella foto la triplice firma (Aipo, Comune, Provincia) per la sistemazione dell’argine

CIZZOLO (DOSOLO) – Si terrà giovedì pomeriggio l’atteso incontro tra i residenti della frazioni Nord di Viadana e i rappresentanti politici: un incontro che questa volta metterà al centro del mirino in particolare i tanti problemi infrastrutturali (su tutti, l’argine che collega San Matteo a Cizzolo) con cui queste frazioni da troppo tempo devono convivere. Tra i temi, tuttavia, anche la raccolta del verde, la pubblica istruzione, lo sport nelle frazioni, il bilancio comunale e la Cittadella della salute.

Un confronto organizzato dal consigliere comunale con delega alle frazioni Nord Cesarina Baracca e che vedrà la partecipazione, nella sala civica di Cizzolo, del sindaco di Viadana Giorgio Penazzi, di alcuni assessori comunali e dei rappresentanti della Provincia di Mantova, di Aipo e del Consorzio di Bonifica del Navarolo. Proprio sulla partecipazione di Provincia e Aipo, una piccola polemica è sorta su Facebook, dove il gruppo “Salviamo le Frazioni Nord”, sempre molto attivo, ha rivelato di avere richiesto di spostare dalle ore 18 alle 21 l’incontro con la popolazione per avere, in questo modo, una partecipazione più vasta (alle 18 qualcuno è ancora al lavoro o sta rientrando). Questo non è stato possibile, perché i rappresentanti di Aipo e Provincia non erano disponibili in altri orari.

Rimane comunque l’urgenza e l’importanza dell’incontro, che sarà seguito da altre due tappe significative: tra sabato e domenica, infatti, nelle frazioni Nord di Viadana (ma anche nelle frazioni confinanti di Dosolo) si continueranno a raccogliere firme, che verranno poi conteggiato lunedì 17 marzo sera presso la sala civica di San Matteo, con i rappresentanti dei vari paesi. Sabato 22, invece, alla consegna delle firme, i cittadini saranno accolti dal sindaco Penazzi, che si è detto disponibile ad un incontro-confronto con i rappresentanti. La prima tappa, però, è fissata per il tardo pomeriggio di giovedì.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti