Commenta

Casalmaggiore, un’auto
rubata e due garage
forzati da malviventi

furto-garage-ev

Nella foto, i garage forzati dai malviventi

CASALMAGGIORE – Auto rubata in via Garibaldi a Casalmaggiore, nella notte tra martedì e mercoledì. Si tratta di una Fiat Punto grigia, vecchio modello, che considerato lo scarso valore di mercato potrebbe essere usata dai malviventi per portare a termine altri colpi criminosi. L’auto era stata parcheggiata dal proprietario nel cortile interno del condominio al civico 6.

Lo stesso titolare del veicolo avrebbe spiegato ai vicini di casa e ai Carabinieri di Casalmaggiore, intervenuti sul posto per raccogliere la formale denuncia, che la sera antecedente il furto aveva lasciato la Punto momentaneamente fuori dal proprio garage con le chiavi dentro, ripromettendosi di metterla al sicuro poco più tardi. L’uomo poi si sarebbe sentito poco bene e avrebbe rimandato la sistemazione del mezzo. Un episodio sfortunato che gli è costato particolarmente caro.

Dentro all’auto vi erano vari documenti sia personali che di lavoro (l’uomo collabora con un’impresa edile di Milano) e anche il telefono cellulare. Non è tutto: i malviventi avrebbero anche forzato due garage interni di proprietà dei condomini residenti sempre al civico 6 di via Garibaldi. Da una delle due autorimesse non è stato asportato nulla, mentre nell’altra il danno è in corso di quantificazione. Va detto che il furto dell’auto è riconducibile a un periodo successivo alle 2 di notte, per a quell’ora un condomino è rientrato a casa e ha detto di avere visto la Fiat Punto al suo posto.

Giovanni Gardani-Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti