Commenta

Il candidato Galli
incontra Cividale:
“Vicini alla frazione”

galli-cividale_ev

Nella foto un momento dell’incontro

CIVIDALE MANTOVANO – “Il Comune incontra la frazione”: non è solo uno slogan tra l’altro inserito nel nome della Lista Civica “Vivi Rivarolo Vivi Cividale” ma ciò che è realmente avvenuto lunedì sera nella piccola e spesso dimenticata frazione di 500 abitanti.

Il candidato sindaco Massimiliano Galli ha tenuto un’assemblea al primo piano della scuola elementare di Cividale i cui residenti hanno risposto con una massiccia partecipazione. Il giovane consulente fiscale ha precisato che il coinvolgimento dei cividalesi fa parte di una degli obiettivi della Lista, anche per rimediare ad uno scollamento che si era manifestato in passato. “Abbiamo in lista persone di valore che garantiscono la validità delle nostre proposte permettendo l’attuazione di un nuovo modo di fare politica con trasparenza e partecipazione” ha spiegato il candidato sindaco, promettendo altresì una costante presenza e disponibilità di tutti coloro che saranno eletti in modo da eliminare la distanza dalla frazione.

Galli ha illustrato le aree di intervento riferite all’edilizia scolastica, alla manutenzione strade, all’illuminazione, alla raccolta  differenziata, alla riqualificazione dell’area sportiva, garantendo in questo modo servizi alle persone specialmente quelle fragili e deboli. Massimiliano Galli ha fornito dati e programmi, cercando di associare ad ogni punto l’indicazione di bandi di concorso alla mano dove dovrebbe essere possibile reperire i finanziamenti necessari alla realizzazione. Infine ha ribadito la necessità e l’importanza di porsi in sinergia con enti sovracomunali come l’Unione Foedus, la parrocchia, le associazioni sportive e anche Aido e Avis locali.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti