Commenta

Pomì, crederci
ancora per arrivare
a gara-3 di playoff

pomi-esulta-modena-ev

Nella foto la Pomì esulta: una scena che si spera di poter ripetere a Viadana

VIADANA – Crederci non costa niente e il terzo parziale perso ai vantaggi (29-27) dopo i due primi set di dominio avversario, ha dimostrato che con la voglia di lottare tutto è possibile. Con questa consapevolezza la Pomì Casalmaggiore si prepara ad affrontare in gara due dei quarti di finale dei play-off scudetto l’Imoco Volley Conegliano.

Sabato sera al Pala Pomì di Viadana, alle ore 20,30, la squadra di mister Gaspari ha a disposizione il primo di due match-point per assicurarsi il pass per la semifinale, quella di Beltrami devo solo vincere per tornare martedì 15 al Pala Verde e rimettere tutto in discussione. Non ha fiaccato l’ottimismo delle rosa il pesante 3 a 0 rimediato da Nikolova e compagne, che mercoledì scorso hanno bissato quanto già successo nel penultimo turno della stagione regolare. Conegliano ha per larghi tratti dimostrato si essere inarrivabile ma i demeriti di una Pomì fallosa e dalle basse percentuali d’attacco (solo un imbarazzante 10% di squadra nel primo set), ne hanno sicuramente agevolato le operazioni.

A complicare ulteriormente le cose un rendimento non paritetico da parte di tutti i componenti della squadra mandati in campo e si sa come, nell’economia di un match con una formazione superiore dal punto vista tecnico, questo fattore possa risultare decisivo per chi parte con i sfavori del pronostico. Per avere chances di successo le giocatrici rosa saranno chiamate ad attestarsi su un livello di gioco al massimo delle loro potenzialità sperando ovviamente che da parte avversaria qualche calo possa farsi strada soprattutto se l’aggressività delle casalasche in battuta e in attacco saprà mettere pressione. “L’approccio alla gara di mercoledì – spiega l’attaccante Alessia Gennari, tra le più positive in terre veneta in gara uno – non è stato dei migliori,vuoi per l’esperienza nuova per molte di noi e quindi l’emozione che ha portato con se, vuoi per la consapevolezza di affrontare un avversario di notevole caratura che in effetti non ha praticamente sbagliato nulla. In certi momenti sembrava quasi che le giocatrici di Conegliano prevedessero ogni nostra mossa”.

L’esito del terzo set ha dimostrato che non appena l’Imoco ha abbassato il ritmo la Pomì è stata pronta ad approfittarne. “Il terzo set – continua l’attaccante rosa – è stato in controtendenza, abbiamo registrato ricezione e correllazione muro-difesa e siamo riuscite a limitare gli errori costringendo le avversarie al testa a testa e il tecnico Gaspari ad attuare delle varianti nella formazione. Ingenue noi a non crederci fino alla fine e a lasciarci superare ai vantaggi. Proprio dal terzo set del Pala Verde dovremo ripartire domani decise a provare a giocare allo stesso livello delle nostre avversarie e a farlo con continuità” Vi aspettate un contributo da parte dei vostri tifosi? “Sappiamo che loro sono sempre dalla nostra parte, che ci sosterranno sino in fondo e questo ci sprona e ci rincuora, possono rappresentare il famoso settimo uomo in campo. Da parte nostra lotteremo con tutte le forze che ci rimangono per portare Conegliano a gara tre”.

Squadre

Pomì: 1 Bacchi, 2 Aguero, 3 Olivotto, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Aguirre Perdomo, 9 Agrifoglio, 11 Lipicer, 12 Camera, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Grazietti. All.: Beltrami-Bolzoni.

Imoco Volley: 3 Lloyd, 5 Gibbemeyer, 6 Fiorin, 7 Daminato, 8 Kauuffeldt, 9 Donà, 10 De Gennaro, 13 Calloni, 14 Nikolova, 15 Bechis, 16 Barcellini, 17 Tirozzi, 18 Barazza. All.: Gaspari-Flisi

Arbitri

Venturi Giuliano, Braico Marco

Biglietti

Acquistabili in biglietteria dalle ore 19,00 oppure online sul sito www.volleyballcasalmaggiore nella sezione della biglietteria automatica.

Prezzi

Omaggio per under 12, ridotto: fascia 13-17 anni

Tribuna gialla numerata: intero 18 euro – ridotto 15,00 euro

Tribuna blu numerata: intero 15,00 euro – ridotto 10,00 euro

Tribuna libera: intero 10,00 euro – ridotto 5,00 euro

Media

La gara verrà trasmessa su Cremona 1 (canale 211 digitale terrestre) in differita lunedì 14 alle ore 17,00, e in replica alle 23,30.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti