Cronaca

Vicobellignano, topi
e urina: “Adesso però
denunciamo all’Asl”

Nelle foto due scatti spediti alla nostra redazione

VICOBELLIGNANO (CASALMAGGIORE) – Torna a fare parlare il quartiere “Le case del Parmigianino” in frazione di Vicobellignano. Lo fa grazie al cittadino che già scrisse al nostro giornale on line per segnalare il degrado in cui versa il quartiere stesso. “La futura piazza, con annesso ingresso/uscita di scuole elementare, dunque con la presenza di bambini che con le belle giornate passano il loro tempo giocando in giardino” ci scrive “non ha ancora visto le migliorie promesse”.

“Siamo al 15 aprile” prosegue lo sfogo “sono passati due mesi e non è ancora cambiato nulla. Anzi: adesso addirittura i topi si aggirano indisturbati attorno alle auto parcheggiate a pochi metri di distanza dal giardino scolastico. Non solo: come si evince dalla foto un signore ben distinto la scorsa settimana ha pensato bene di “svuotarsi” la vescica vicino al deposito della raccolta differenziata, sempre vicino al giardino scolastico. Alla richiesta di cosa stesse facendo il distinto signore fece spallucce e se ne andò bello contento”.

Dall’ironia alla rabbia vera e propria, con la minaccia di fare intervenire l’Asl. “Adesso basta però. Siamo stufi di questa situazione, cosa è diventato Vicobellignano? Un bronx? O qualcuno fa qualcosa oppure si possono prendere provvedimenti molto pesanti. E uno di questi potrebbe essere quello di chiamare i tecnici dell’Asl oppure fare una denuncia per degrado urbano. Visto e considerato che il comune e di conseguenza il Sindaco e tutti i tecnici comunali, il lottizzante e l’opinione pubblica è a conoscenza di questo schifo (perchè di schifo si tratta) auspichiamo un intervento abbastanza celere anche perchè come si dice in questi casi, chi fa da se fa per tre… A buon intenditore…”

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...