Sport

Azzurro Pomì,
Vale Zago convocata
allo stage di Bonitta

Nella foto Valentina Zago con il tecnico Pomì Beltrami

CASALMAGGIORE – Sono iniziate le manovre in vista dell’allestimento della squadra azzurra che  parteciperà ai campionati Mondiali in programma in Italia dal 23 Settembre al 13 Ottobre nelle sedi di Bari, Modena, Roma, Trieste, Verona e Milano. In tale prospettiva vedranno il via dalla prossima settimana gli stage che il nuovo staff tecnico della nazionale capitanato da Marco Bonitta ha in animo di organizzare durante il periodo estivo per selezionare le giocatrici candidate a vestire la maglia azzurra.

Il primo di questi appuntamenti è in programma da martedì 22 a sabato 26 aprile presso il quartier generale azzurro, il ‘Centro Federale Pavesi, sito in Via De Lemene 3 a Milano. Tra le nove convocate al collegiale figura anche la giocatrice della Pomì Casalmaggiore Valentina Zago che, al primo anno di A1 con la maglia della formazione rosa (nella quale milita da tre stagioni), ha positivamente impressionato gli addetti ai lavori e che fra l’altro si è aggiudicata il primo posto della classifica delle migliori battitrici con 42 aces realizzati nella regular season. Oltre a Zago tra le convocate figurano due giocatrici dell’Openjobmetis Ornavasso, Cristina Chirichella (centrale) e Noemi Signorile (palleggiatrice), l’attaccante della Corpora Gricignano (A2) Giulia Pascucci, e ben quattro atlete della Foppapedretti Bergamo, il libero Enrica Merlo, l’opposto Valentina Diouf, la centrale Raphaela Folie e la schiacciatrice posto quattro Sara Loda.

Grande soddisfazione ovviamente per la presenza di un’atleta rosa da parte della Vbc-Pomì, la convocazione conferma l’ottimo campionato disputato dalla squadra al primo anno nella massima seria e la valorizzazione di un’attaccante dalle indiscusse qualità come Valentina Zago, solo una delle tante giovani interessanti a disposizione del tecnico Alessandro Beltrami nella stagione appena conclusa.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...