3 Commenti

Iva Zanicchi in campo
a Casalmaggiore per
sostenere Ferroni

ferroni-sindaco-ev

Nella foto, Orlando Ferroni in municipio dopo la consegna delle liste

CASALMAGGIORE – L’ultima tessera del puzzle è stata incastrata sabato mattina, quando Forza Italia e Casalmaggiore per la Libertà hanno presentato le proprie liste a sostegno di Orlando Ferroni, candidato sindaco in vista delle amministrative maggiorine del prossimo 25 maggio. La rilevante novità è rappresentata dall’ingresso nella lista di ‘Forza Italia – Berlusconi per Ferroni’ dell’europarlamentare nonché ex cantante Iva Zanicchi, candidata consigliere. Tra le fila invece di ‘Casalmaggiore per la Libertà – Ferroni sindaco’ compare Claudio Piccinelli, tra i fondatori del circolo casalese della Lega Nord.

“Il nome di Iva Zanicchi, prima volta di un europarlamentare candidato consigliere a Casalmaggiore, e quello della lista ‘Berlusconi per Ferroni’ testimoniano con chi è schierata Forza Italia a Casalmaggiore”: dichiara Ferroni una volta consegnate depositate le liste. “Con Iva Zanicchi vorremmo creare un ponte con l’Europa per intercettare i fondi messi a disposizione e che l’attuale amministrazione comunale e più in generale l’Italia non hanno saputo ottenere negli anni scorsi”. “Casalmaggiore per la Libertà è coerente e propone un programma di grande cambiamento. Non sarà Casalmaggiore ad andare in Europa ma l’Europa a venire a Casalmaggiore”.

Saltato l’accordo tra i sostenitori di Ferroni e Filippo Bongiovanni, nel corso di una riunione a cui avevano preso parte anche gli esponenti del Nuovo Centrodestra Marco MicoloVanni Leoni e che ha visto arenarsi la trattativa per una questione di divergenze sui nomi dei candidati sindaco, il dato di fatto della campagna elettorale casalese è che il centrodestra, a dispetto dei proclami, andrà alle urne diviso. Almeno al primo turno.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Stefano V Volta

    L’inizio della fine?
    Ommioddio!

    • Stefano V Volta

      Sbaglio o parliamo della berlusconiana più assenteista della storia? Votatela subito 😀

  • Prometheus

    Meglio che torni a fare ” OK IL PREZZO È GIUSTO”