Commenta

Sorteggio elettorale,
ecco la posizione
dei candidati casalesi

elezioni-casalmaggiore_ev

CREMONA – Apre Filippo Bongiovanni, chiude Matteo Rossi. E’ questo l’esito del sorteggio effettuato alle 11.30 di lunedì mattina nel Collegio Elettorale in via Vittorio Emanuele presso Palazzo Ala Ponzone a Cremona: come noto, tramite questa modalità che demanda alla sorte la possibilità di scegliere, vengono poi incasellati i nomi dei candidati sindaco e, ovviamente, anche le liste (o la lista singola, per qualcuno) in appoggio al nominativo, all’interno della scheda elettorale.

Non si sa ancora se la stessa scheda avrà un orientamento verticale oppure orizzontale, ma stando a indiscrezioni dovrebbero essere presenti tre nomi di candidato sindaco, uno a fianco all’altro, nella parte superiore della scheda e gli altri tre nomi, sempre affiancati, nella parte inferiore. Ad ogni candidato, come detto, saranno affiancate le liste, il cui ordine, laddove fosse necessario (ovvero dove non ne fosse presente soltanto una), è stato sempre affidato al sorteggio

Questo l’esito del sorteggio: ad aprire sarà Filippo Bongiovanni in posizione 1 (in alto a sinistra) con Casalmaggiore al Centro e subito a fianco Casalmaggiore è Viva; subito a destra Luca Storti con Destra Sociale; a seguire Adamo Manfredi con Movimento 5 Stelle che chiuderà la parte alta. La parte inferiore della scheda sarà invece aperta da Claudio Silla in posizione 4 (in basso a sinistra) con Casalmaggiore e le sue frazioni e poi Casalmaggiore è la nostra casa; seguirà Orlando Ferroni con Forza Italia e Casalmaggiore per la Libertà; chiude in basso a destra Matteo Rossi con Centopercento Casalasco e subito dopo il Listone. Si attende solo la conferma ufficiale sulla “conformazione” della scheda.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti