Sport

Gymnica, successo
a Viadana con vista
su Lignano Sabbiadoro

Negli scatti di FotoRastelli due momenti della giornata

VIADANA/CASALMAGGIORE – Domenica 27 aprile al Pala Farina di Viadana si è concluso il campionato regionale di ginnastica artistica con la prova, organizzata da Gymnica2009, in collaborazione con il Csi di Mantova, del Trampolino specialità e Ginnastica Insieme.

E’ stata una giornata memorabile, senza precedenti per Gymnica2009 che, oltre ai tanti podi e piazzamenti conquistati, ha portato a casa il più grande dei successi: quello di essere riuscita ad organizzare una competizione di questa portata nel migliore dei modi, grazie all’abilità dei tecnici con in testa Nicoleta Riciu e Martina Chiari e all’enorme generosità dei genitori i quali, insieme, hanno reso possibile la gestione di una gara che ha visto impegnate oltre seicento ginnaste e un palazzetto gremito, come accade quasi esclusivamente nelle grandi manifestazioni.

“In campo” scrive la società nel comunicato stampa “sono scesi tutti i valori in cui crede Gymnica2009: dalla sana competizione alla solidarietà, dall’amicizia alla larga collaborazione. Solo quando tutti questi valori si fondono nasce lo Sport non fine a se stesso! Abbiamo letto la soddisfazione delle società partecipanti, deii giudici, delle ginnaste e dei loro accompagnatori che non hanno fatto mancare complimenti e ringraziamenti per l’eccellente ospitalità ricevuta”.

La giornata è stata poi impreziosita dai risultati ottenuti dalle atlete Casalasche, Viadanesi e Brescellesi di Gymnica2009; per il trampolino specialità sono salite sul gradino più alto del podio le campionesse regionali: Irene Froldi, Eleonora Fanelli, Eleonora Bianchin, Giada Iemmi e Agata Greco D’Alceo; Argento per Carlotta Casella, Ilaria Froldi, Rebecca Rossi, Gaia Marino; Bronzo per Martina Zanichelli, Raissa Fazacasiu, Chiara Alberini, Kailey Ballarini, Keyt Rexhepi, Jennifer Pigozzi. Ben piazzate e perciò qualificate per i prossimi campionati nazionali anche Giulia Morozzo, Allegra Braganti, Laura Muggiolu, Nicole Savini, Arianna Panizzi, Anna Incerti Tinterri, Odessa Casella, Elena Benassi e Alice Rossi. Per tutte loro l’impegno più prestigioso è fissato a Lignano Sabbiadoro.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...