Commenta

Sapori della Bassa
al via: week end
intenso a San Giovanni

sapori-bassa-taglio-ev

Nella foto, l’inaugurazione de I Sapori della Bassa

SAN GIOVANNI IN CROCE – Apertura ufficiale con le autorità per la rassegna enogastronomica I Sapori della Bassa, in programma a San Giovanni in Croce dal 23 al 25 maggio e che vivrà domenica sera il grande spettacolo di luci per l’attesa inaugurazione di Villa Medici del Vascello. Già nella mattinata di venerdì 23, con I Sapori Kids, iniziativa dedicata ai bambini, si è dato il via ai tanti appuntamenti di una manifestazione che quest’anno si è fatta attendere dopo il rinvio per maltempo di inizio maggio. Il taglio del nastro, al solito in grande stile, intorno alle ore 18,30, ha visto poi sfilare sbandieratori e musici ‘Terre dei Gonzagaza’ di Rivarolo Mantovano. Numerosissimi gli stand aperti nelle vie del centro cittadino, ampio il ristotenda dove è possibile consumare cene (domenica anche il pranzo) con piatti della tradizione e prodotti tipici della Bassa.

Sabato dalle ore 9 sarà possibile vedere nuovamente aperti gli stand gastronomici e la giornata proseguirà con tiro con l’arco al salame col gruppo arcieri La Fenice (ore 10), premiazione concorso scuole Sapori Kids (ore 16), degustazioni a cura della Strada del Gusto di Cremona e della Federazione della Strada dei Vini e dei Sapori (ore 17,30). A cena, i volontari dell’associazione Amici dei Sapori preparerà un menu speciale (dalle 19), mentre gli allievi della scuola di musica di San Giovanni ‘Scricciolo’ allieteranno i presenti con un concerto (ore 20,30). Alle 21 ‘Mangiastorie della buonanotte. Alle 21,30 si ‘Baila!’ a ritmo di latino-americani.

Domenica riapertura degli stand alle ore 9 e bis di tiro con l’arco al salame alle 10.  Alle 12 pranzo al ristotenda e alle 12,30 I Sapori della Fornace all’osteria della Fornace a Solarolo Rainerio. Alle 16 ‘La merenda inventata’ e gioco di Oca la Cuoca ai giardini pubblici. Alle 16,30 e alle 17,30 degustazioni varie. Alle 17 spettacolo del Mago Max. Alle 19 si cena e alle 21 il grande spettacolo di riapertura di Villa Medici del Vascello, che sarà visitabile all’interno da lunedì 26 maggio. Il parco aprirà invece già da sabato pomeriggio.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti