Commenta

A Torricella arriva
la prima Camminata
del Pizzetto

piazza-Torricella-ev

Nella foto la piazza di Torricella del Pizzo

TORRICELLA DEL PIZZO – Salute e gusto, a braccetto. O meglio a spasso, per la prima Camminata del Pizzetto. Si terrà lunedì 2 giugno, approfittando del giorno festivo, a Torricella del Pizzo, comune noto proprio per la sua specialità culinaria (l’insaccato che prende il nome di Pizzetto). Stavolta però l’attività sarà più legata allo sport che alla tavola.

Promossa dall’Associazione Amarcord e patrocinata dal comune di Torricella del Pizzo, dal Comitato Fiera, dal Museo di Musica Meccanica, dal Gruppo Pedale Torricella e dall’Agriturismo Torretta, la camminata del Pizzetto di 6 e 12 km a percorso misto è una manifestazione podistica non competitiva a passo libero: è altresì valevole per i concorsi internazionali Ivv e nazionale Fiasp Piede Alato e per il concorso Pè d’Argent.

I partecipanti si ritroveranno alle ore 8 presso l’Agriturismo “Torretta” di via Marconi e la marcia partirà tra le 8.30 e le 9: La manifestazione si chiuderà, con premiazione, attorno a mezzogiorno. L’iscrizione (2 euro senza riconoscimento, 4 euro con) darà la possibilità di scegliere a quale dei due percorsi partecipare, da 6 o da 12 km. Sono previste altresì l’assistenza sanitaria con medico e ambulanza a disposizione e i servizi doccia e parcheggi nella vicina palestra comunale. E’ fissato un unico punto ristoro sul percorso breve, due su quello lungo, oltre al ristoro finale all’arrivo. Le premiazioni terranno conto dei gruppi più numerosi (un premio verrà dato ai primi venti gruppi per numero di partecipanti: il minimo è fissato a dieci partecipanti).

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti