Un commento

Il treno parte con 45′
di ritardo a causa
di… una bicicletta

treno-bicciletta-ev

Nella foto, il treno in ritardo

CASALMAGGIORE – Non sempre sono le sbarre che non funzionano, i locomotori che si bloccano, le porte che non si aprono a creare disagio sulle nostre sfortunate linee ferroviarie. Questa volta è colpa di una bicicletta se il treno delle 18,15 di giovedì da  Casalmaggiore diretto a Parma ha subito un forte ritardo. Non c’entravano quindi i problemi tecnici come spesso accade, ma l’insistenza di un passeggero che voleva a tutti costi far salire il suo velocipede con lui in carrozza. Ne è nata una forte discussione col capotreno il quale non consentiva la partenza del convoglio dalla stazione di Casalmaggiore se prima il passeggero, di origini africane, non si decideva a togliere dal corridoio l’ingombrante due ruote.

Imposizione alla quale lo straniero non voleva assolutamente sottostare sino a che il ferroviere è stato costretto a chiamare i Carabinieri. Quando i due militari in divisa sono arrivati sotto la pensilina, non senza fatica, si è riusciti a trovare un accordo. Nel frattempo però il treno per Parma aveva accumulato un forte ritardo riuscendo a muoversi quando l’orologio della stazione segnava le 19 anche perchè nel frattempo aveva dovuto attendere che la linea ferroviaria si liberasse da altri convogli in transito.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Stefano V Volta

    Pur di non lavorare quelli di trenitalia e trenord inventano ogni balla immaginabile…prendo quel treno da 5 anni e sono sempre salito anche in bicicletta, io come moltissime altre persone e lo sa (che è lecito farlo) chiunque usa quella linea.
    Se il ciclista fosse stato italiano nessun problema, ma essendo africano rompiamogli le scatole e facciamo perdere tempo a lui e gli altri pendolari perchè tanto, essendo di trenord-treinitalia, siamo famosi per la nostra “competenza” e per il nostro essere fortemente “Stakanovisti” no? Ridicoli a livelli inimmaginabili..