Commenta

Gussola, basket
sul campetto rimesso
a nuovo dai volontari

basket-oratorio_ev

Nella foto il campo da basket dell’oratorio di Gussola risistemato

GUSSOLA – Sono giornate ricche di sport, e non solo per i Mondiali di calcio in corso in Brasile, quelle che Gussola sta dedicando ai suoi appassionati. Presso l’oratorio di Gussola il torneo di basket, nello specifico, ha avuto inizio lunedì 16 giugno, in concomitanza con quello di beach volley, e vede iscritte 12 squadre per un totale di 55 giocatori (una quarantina, invece, gli atleti impegnati per il beach).

Da lunedì a mercoledì della scorsa settimana le squadre iscritte si sono sfidate nella fase a gironi, mentre da lunedì 23 a mercoledì 25 si terrà la fase finale (dopo i quarti giocati lunedì, le semifinali si terranno martedì sera e le finali mercoledì, sempre alle ore 21). A fine serata si terranno anche le varie fasi di gara di tiro da tre punti. Alla fine del torneo verranno premiati la squadra vincitrice del torneo, il vincitore della gara da 3 punti e il miglior marcatore.

Sarà attivo anche il servizio cucina fino al termine dei tornei. Da segnalare che il campo è stato recentemente risistemato dai ragazzi dell’oratorio e pitturato completamente a nuovo: davvero alto il livello dei match e dei cestisti in campo. In caso di maltempo le serate vengono fatte slittare alla prima serata utile.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti