Feste e turismo

Grest promosso
a pieni voti: sabato
lo spettacolo finale

Nella foto un momento del Grest 2014

CASALMAGGIORE – Si è concluso con il tradizionale spettacolo di fine anno il Grest 2014 organizzato dalle Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo di Casalmaggiore. Una rassegna che per quattro settimane ha visto impegnati 40 animatori e circa 130 bambini, tra giochi, gite, laborati e preghiera.

Tante, infatti, sono state le attività svolte presso gli ambienti dell’Oratorio Maffei, dove i bambini sono stati accompagnati passo dopo passo dai numerosi adolescenti e genitori volontari (encomiabile il loro impegno e dedizione verso i più piccoli), capitanati dal vicario don Marco Notarangelo che al suo primo Grest “in carriera” è stato promosso a pieni voti. Ancora una volta il Grest dell’Oratorio Maffei si conferma un punto di riferimento importante per le famiglie della comunità di Casalmaggiore.

“Piano Terra – Venne abitare in mezzo a noi”, questo è stato il tema del Grest 2014 che si è basato sulle fondamenta dell’accoglienza, dell’ospitalità e dell’umiltà con le quali Gesù è venuto ad abitare in mezzo a noi. Per un Grest che finisce, c’è un campo estivo che sta per iniziare: infatti, il 20 luglio (fino al 27) partità il soggiorno estivo in quel di Piancavallo (in provincia di Pordenone), paese immerso nelle Alpi friulane. Per informazioni ci si può rivolgere direttamente in parrocchia.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...