Commenta

Gibbemeyer, la Pomì
alza il muro con
la centrale Usa

gibbemeyer_ev

Nella foto, sotto rete, Lauren Gibbemeyer

CASALMAGGIORE – La Pomì Casalmaggiore completa la diagonale delle centrali titolari. E’ da lunedì in maglia rosa Lauren Gibbemeyer, giocatrice statunitense che nell’ultima stagione ha difeso i colori dell’Imoco Volley Conegliano a partire dalla fine di gennaio. Prima di approdare alla formazione veneta con la quale ha giocato i play-off scudetto eliminando fra l’altro dai  giochi ai quarti proprio la formazione casalasca, per lei l’esperienza nel campionato azero nelle fila del Lokomotiv Baku.

La centrale è attualmente impegnata con la nazionale a stelle e strisce per preparare i prossimi mondiali in Italia ed è reduce dalla doppia vittoria che gli USA hanno ottenuto nel giro di due giorni ai danni del Brasile (3-1 il 5 Luglio a Irvine, 3 a 0 ieri a Los Angeles) grazie anche ai suoi diciotto punti complessivi. Quella con la maglia rosa è per lei la terza esperienza nel campionato italiano, nella stagione 2012-2013 aveva infatti militato nella Kgs Robursport Pesaro, annata preceduta dall’avventura giapponese con la maglia della Toyota Auto Body Queenseis. Giocatrice dal fisico imponente, è alta 188 centimetri, l’ex Conegliano rappresenta un’atleta di rara potenza offensiva e che ha nel muro e nell’attacco i propri cavalli di battaglia. Con Jovana Stevanovic si candida, dunque, a rivestire una delle coppie centrali più affidabili della prossima A1.

Mister Davide Mazzanti conferma l’importanza dell’arrivo in squadra della statunitense. “Gibbemeyer – spiega l’allenatore della formazione rosa – è una centrale di altissimo livello con un muro e un attacco da far invidia. Mi piace il suo modo di stare in campo, la sua autorità, la sua classe. Aggiungiamo una vera guerriera alla nostra squadra”. Con la serba Stevanovic Gibbemeyer oltre al ruolo di centrale condividerà anche quello di protagonista alla prossima competizione mondiale facendo sognare i tifosi rosa.

SCHEDA

Lauren Gibbemeyer

Nata il 08/09/1988 a St Paul (Minesota) – Satati Uniti d’America

Nazionalità sportiva USA

Ruolo: centrale

Altezza 188 cm

Carriera

2014-2015 A1 Pomì Casalmaggiore

2013-2014 A1 Imoco Volley Conegliano     dal 31.01.14

2013-2014 A Lokomotiv Baku (AZE)      fino al 30.01.14

2012-2013 A1 Kgs Robursport Pesaro

2011-2012 A Toyota Auto Body Queenseis (JAP)

Premi individuali

Miglior muro ai Giochi Panamericani del 2011

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti