Commenta

Breda, spettacolari
controlli Enel: si usa
anche l’elicottero

breda-elicottero_ev

Nella foto l’elicottero Enel mentre sorvola Breda Cisoni

BREDA CISONI (SABBIONETA) – Il rumore tipico delle pale di un elicottero ha suscitato curiosità negli abitanti di Breda Cisoni mercoledì mattina poco prima delle 10. Il velivolo di color grigio poi si è abbassato talmente tanto da rendere possibile l’individuazione anche ad occhio nudo del pilota e di un operatore che scattava immagini.

Sul fronte dell’apparecchio si notava anche una telecamera e la scritta Enel dipinta sulla lamiera. Come si è avuto modo di sapere in un secondo momento, si trattava di incaricati della compagnia elettrica impegnati ad effettuare registrazioni dall’alto per una sorta di censimento di tutti gli impianti fotovoltaici compresi quelli installati sui tetti di numerose abitazioni.

Un elicottero molto simile, ma probabilmente era proprio lo stesso, è stato notato anche a San Martino dall’Argine, più o meno allo stesso orario. A impressionare sono state le evoluzioni acrobatiche effettuate volando rasente alle case e dando l’impressione di sfiorare quasi i cavi dell’alta tensione.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti