Commenta

La Pro Loco casalese
completa lo sbarco
sulla rete internet

vallari-casalmaggiore-ev

Nella foto Marco Vallari, presidente Pro Loco

CASALMAGGIORE – La Pro Loco di Casalmaggiore completa il proprio percorso di informatizzazione. “Dopo i siti visitatissimi di “Note dal Grande Fiume”, “Giovedì d’Estate” e “Fiera di Piazza Spagna” inaugurati tra metà maggio e inizio giugno con quasi seimila visitatori complessivi in poco più di un mese” spiega Marco Vallari, presidente dell’ente di promozione turistica “si conclude lo sbarco su Internet della Pro Loco, con la messa on line del nuovo sito ufficiale che non sarà propriamente il sito della nostra associazione (che comunque lo curerà e gestirà) ma un vero e proprio portale turistico istituzionale a disposizione del Comune, delle associazioni di volontariato, degli oratori e parrocchie e delle strutture ricettive presenti sul territorio che potranno utilizzarlo gratuitamente per le loro attività promozionali”.

Un sito, insomma, che cercherà come era stato spiegato in passato una grande interazione con gli utenti. “Il portale “Casalmaggiore Turismo”, sviluppato e finanziato da Pro Loco e dalla precedente Amministrazione Comunale tramite Enrico Valenti, ex Consigliere delegato al Turismo” rivela Vallari “verrà presentato il giorno giovedì 24 luglio alle ore 21 presso la sede dell’Associazione Pro Loco, in piazza Garibaldi 6. Alla serata sono particolarmente invitati a partecipare tutti i soggetti, presenti sul territorio comunale di Casalmaggiore, che organizzano eventi”.

“Durante l’incontro” conclude Vallari “sarà illustrato il funzionamento del sito e dell’agenda elettronica interattiva con le modalità di inserimento degli eventi e di registrazione al portale per il suo corretto utilizzo. E’ consigliata vivamente la partecipazione perché lo strumento, che viene messo a disposizione gratuitamente, sarà veicolo di pubblicità per le attività, le feste, le sagre del territorio e verrà diffuso in rete utilizzando tutte le piattaforme “social” disponibili ed i circuiti promozionali nazionali di riferimento per il settore turistico italiano. L’indirizzo per visitarlo da giovedì 24 luglio sarà www.casalmaggioreturismo.it ma il portale sarà raggiungibile anche da www.prolococasalmaggiore.it“.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti