Commenta

La Pomì Stabili vola
anche a San Benedetto:
terza semifinale di fila

pomì-san-benedetto_ev

Nella foto la Pomì durante un time out

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La prima giornata della terza tappa del Lega Volley Summer Tour in corso di svolgimento alla beach Arena di San Benedetto del Tronto sull’affascinante riviera delle Palme e che mette in palio la sedicesima Coppa Italia Rilastil, sorride alla Pomì Stabili Casalmaggiore che con un percorso netto sbaraglia la concorrenza del Miralago Caffè Bergamo e della Liu Jo Modena, formazioni inserite nel suo stesso girone, ed accede di diritto come prima classificata alla semifinale in programma domenica mattina.

La giornata da leonesse di Sestini e compagne inizia dal match con la formazione orobica che scende in campo molto motivata e costringe le ragazze di Botti e Pini ad un primo set combattuto che le casalasche chiudono 15-13 con il punto decisivo di Giulia Pascucci. Più netto il divario tra le due squadre nel secondo parziale con Casalmaggiore decisamente in palla e Bergamo incapace di tenere il ritmo costretta a cedere 15-9. La Pomì non concede sconti nemmeno nel secondo impegno con la Liu Jo Modena che deve cedere anch’essa in due set (15-9, 15-13) nonostante un’agguerrita Simona Gioli.

Domenica alle 11,30 riprende la marcia verso il terzo podio della competizione con la semifinale, avversario la Prosecco Doc Imoco Conegliano che nella fase ad incroci ha superato al terzo set la Liu Jo Modena. Le altre due squadre a contendersi un posto in finale, alle 10,30, saranno Zero Cinque Dimarno Urbino, vittoriosa del girone B e Miralago Caffè Bergamo. Nel pomeriggio dalle 16,30 la finalina e la finalissima per decretare la vincente della sedicesima Coppa Italia Rilastil.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti