Cronaca

Padre Bobbio lascia
la Fontana. In arrivo
tre nuovi frati

Nella foto padre Claudio Bobbio e il Santuario della Fontana

CASALMAGGIORE – Saluterà a breve i frati cappuccini della Fontana di Casalmaggiore l’unico frate di origine casalese, nonché il più giovane presente al Santuario sinora: dopo soli tre anni, infatti, padre Claudio Bobbio è stato trasferito a Sestri Levante presso la Chiesa dell’Immacolata, con annesso convento proprio per i frati.

L’annuncio ai fedeli del Santuario è stato dato dal padre rettore della Fontana, Bruno Signori, durante la messa della domenica. Dopo la scomparsa di padre Gaudenzio Barbaglio e il trasferimento di padre Claudio Bobbio, al Santuario restano per ora soltanto tre frati, ovvero padre Bruno Signori, padre Domenico Tonani e padre Anacleto Rota. Proprio padre Bruno ha però spiegato che a breve dovrebbero arrivare forze fresche, dato che dovrebbero essere aggregati al gruppo casalese dei cappuccini ben tre nuovi padri, sui cui nomi vige però il massimo riserbo per il momento.

Sorpresa ha destato il trasferimento nei fedeli del Santuario, affezionati a padre Claudio anche perché di origini casalesi (gli stessi genitori abitano a Casalmaggiore) e tutto sommato spiazzati da un trasferimento a soli tre anni di distanza dal suo ideale “ritorno a casa”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...