Commenta

Rive Gauche, si parte
E venerdì grande
attesa per The Gang

the-gang_ev

Nella foto la band The Gang

CASALMAGGIORE – E’ tutto pronto in zona Lido Po a Casalmaggiore per ospitare la tradizionale festa di fine estate di Rive Gauche (Rifondazione Comunista) che prenderà il via proprio giovedì sera. Una quattro giorni di eventi preventivamente presentati dai vertici di Rive Gauche, con dibattiti a tema, concerti e buon cibo.

Giovedì, come detto, si parte alle 20.30 con il dibattito sulla scuola pubblica, peraltro alimentato dalle recenti novità a livello nazionale, coordinato da Giancarlo Roseghini, che dialogherà con Andrea Sciotti, insegnante e responsabile regionale della scuola Prc. Non mancherà Laura Valenti, segretario di Flc-Cgil della provincia di Cremona. Ad aprire il live musicale saranno tre band Casalasche e Mantovane (si alterneranno gruppi di Casalmaggiore, Viadana e Sabbioneta per il “Local Rock Contest”).

Venerdì sempre alle ore 20.30 spazio invece alla presentazione del libro “Gesù era ricco – Contro Comunione e Liberazione” alla presenza dell’autore Saverio Tommasi, conosciuto e apprezzato giornalista, attore e blogger. Proprio venerdì si terrà il pezzo forte della festa con il live della storica band del panorama combat rock italiano “The Gang”, per la terza volta presente, nel corso di questi anni, sul palco della festa di Rive Gauche. Questo per quanto concerne le prime due serate, mentre nelle prossime ore verrà proposto un refresh anche sulle giornate di sabato e domenica.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti