Commenta

Pomì, da un memorial
all’altro: nel weekend
il torneo Scabari

pomì-casalmaggiore_ev

Nella foto la Pomì esulta dopo un punto

CASALMAGGIORE – Dal Tarcisio Brambilla e Rodolfo Verga di Ostiano al Memorial Stefano Scabari di Bussolengo e Montichiari. La Pomì Casalmaggiore si cimenta venerdì e sabato negli ultimi test pre-campionato. Singolare la formula della manifestazione che prevede due gare di semifinale da disputarsi in contemporanea presso il palasport della località veronese e il Pala George di quella bresciana.

L’avversario delle ragazze di Davide Mazzanti risponde al nome di Saugella Team Monza, unica partecipante di A2, le altre due squadre che si contenderanno un posto in finale saranno Savino Del Bene Scandicci e Metalleghe Sanitars Montichiari. Alle rosa è toccata l’avversaria sulla carta meno ostica ma il fatto che le brianzole militino nella cadetteria non deve indurre a prendere sotto gamba l’impegno anche perché si tratta comunque di una delle formazioni più accreditate per il salto di categoria e non per niente annovera nelle proprie fila elementi che la massima divisione l’hanno già sperimentata come l’ex Moneta, con trascorsi ad Ornavasso, Balboni in A1 con Sassuolo, Pavia, Modena e Bergamo, Bisconti con ha annovera nel proprio curriculum due stagioni a Busto, solo per citarne alcune.

Tirozzi e compagne, nonostante la sconfitta nella finale del quadrangolare di Ostiano con la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza si sono allenate di buona lena in settimana cercando di limare le pecche emerse con le emiliane. La gara con la squadra di mister Delmati è prevista per le ore 20,30 a Bussolengo. La vincente affronterà in finale la squadra che uscirà dall’altro abbinamento, quello tra Mettaleghe Sanitars Montichiari e Savino Del Bene Scandicci, che si preannuncia decisamente equilibrato e dall’esito incerto. Le finali sono in programma sempre a Bussolengo, domenica. Alle 16 si deciderà la terza classificata, a seguire si svolgerà il match che decreterà la vincitrice del Memorial.

Pomì Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbemeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All.: Mazzanti

Saugella Team Monza: 1 Bruno, 2 Nomikou, 6 Balboni, 6 Falotico, 7 Saveriano, 8 Rossi Matuszkova, 9 Coatti, 10 Bonetti, 12 Devetag, 13 Facchinetti, 14 Moneta, 18 Bisconti. All.: Delmati.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti