Commenta

La Casal Travel festeggia
35 anni e arriva
alla Fine del Mondo

pinguini-patagonia_ev

Nella foto Forcella pinguini in Patagonia

CASALMAGGIORE – Un compleanno speciale, quello dei 35 anni di attività, per la Casal Travel, storica agenzia di viaggi di Casalmaggiore. Un compleanno da “fine del mondo”, è il caso di dirlo perché l’agenzia giovedì sera alle ore 20.45 presenterà il viaggio organizzato per la prima metà di marzo 2015 in Patagonia, la zona più a sud del Sud America. La presentazione delle varie tappe del viaggio avverrà presso l’Istituto di Santa Chiara, come già accaduto un anno fa quando venne presentato il viaggio in Sudafrica.

Il viaggio partirà a Buenos Aires con volo diretto da Roma Fiumicino e visita alla città. Poi, in volo, si proseguirà per Porto Madryn con l’escursione alla Pinguinera di Punta Tombo, che ospita la più importante e numerosa colonia di pinguini Magellano. Tappa successiva la Penisola di Valdes, riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini (patrimonio naturale dell’umanità). Con un volo si raggiungerà Ushuaia, la città più australe del pianeta, con visita al Parco Nazionale della Terra del Fuoco in cui si potrà apprezzare il paesaggio ed il caratteristico Bosco Australe della regione Andinopatagonica. La visita include anche la crociera lungo il canale di Beagle circumnavigando gli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, fino a raggiungere il faro della Fine del Mondo.

Con un collegamento aereo si raggiungerà El Calafate, la capitale dei Ghiacciai Argentini, intraprendendo la navigazione per ammirare gli enormi iceberg, fino ad arrivare all’imponente ghiacciaio Upsala. Un’intera giornata sarà dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciales, percorrendo le passerelle si giungerà ad ammirare il fronte nord del Perito Moreno, vero e proprio monumento naturale che misura 70 mt di altezza per 3 km di larghezza. Gli ultimi giorni saranno dedicati all’approfondimento della visita di Buenos Aires, inclusa una serata con cena tipica e spettacolo di Tango.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti