Commenta

Fiera del Libro
Oglio Po, un successo
a Commessaggio

fiera-libro_ev

Nella foto un momento del weekend

COMMESSAGGIO – Si è conclusa la IV edizione della Fiera del libro del territorio Oglio Po che si è tenuta lo scorso fine settimana nel Torrazzo gonzaghesco di Commessaggio. Hanno partecipato alla rassegna numerosi e qualificati espositori tra cui enti pubblici, Pro Loco e associazioni culturali delle province di Mantova, Cremona e Reggio Emilia. Ai visitatori, agli appassionati e agli studiosi è stato offerto quanto prodotto dall’editoria della zona coinvolgendo le realtà che hanno promosso edizioni, quindi volumi ed audiovisivi, inerenti ai comuni del distretto Oglio-Po e della sponda emiliana del Grande Fiume.

Sono intervenuti scrittori e studiosi come don Bruno Bignami, Nadia Agosti, Pinuccia Morini, Stefano Patuzzi, Ermanno Finzi, Leonardo Scarfò, Roberto Marchini, Mauro Acquaroni, Jury Livorati, Luigi Cavatorta, Roberto Fertonani, Carlo Fraccari, Giovanni Sartori, Marcella Luzzara e Patrizia Bocchi. Pienamente soddisfatti gli organizzatori, l’Associazione Culturale “Il Torrazzo” e la Società Storica Viadanese, così come Alessandro Sarasini, primo cittadino di Commessaggio, che ha commentato: “sono rimasto colpito dalla semplicità dell’evento e contestualmente dall’effetto che ha provocato. Semplice, bello ed efficace. Il nostro mini festival letteratura”.

Per conto dell’associazione “Il Torrazzo” Federico Agosta Del Forte, entusiasta per l’ottima riuscita della manifestazione, ringrazia tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione, gli espositori e le istituzioni che l’hanno patrocinata (come la Provincia di Mantova, il GAL, il Distretto Culturale “Regge dei Gonzaga” e i Comuni della zona) ed esprime l’auspicio che questa speciale sinergia prosegua anche in futuro per organizzare altri eventi di alto livello culturale.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti