Commenta

Rivarolo ringrazia
il volontariato:
“Migliora la comunità”

rivarolo-associazioni_ev

Nella foto un momento dell’incontro

RIVAROLO MANTOVANO – Quindici le Associazioni di Rivarolo e Cividale convenute nel giorno di San Martino in Sala consiliare a Rivarolo Mantovano. Dopo il saluto del sindaco Massimiliano Galli, spazio alle presentazioni e alle dichiarazioni d’intento. Il primo cittadino ha esordito ribadendo l’importanza riconosciuta dall’Amministrazione comunale all’operato delle Organizzazioni di Volontariato, storicamente attive nei settori più disparati, dalla cultura al sociale allo sport, perché, soprattutto in piccoli centri come Rivarolo, “contribuiscono in modo significativo al miglioramento della qualità della vita comunitaria”.

Ne consegue, ha proseguito Galli, l’intento dell’Amministrazione di favorirne l’operato in un’ottica di reciproca collaborazione, che persegua, come obiettivo, il coinvolgimento della società civile. L’intento dichiarato da parte di Presidenti e Delegati ad instaurare un “modus operandi” dialettico sulle molte questioni aperte, dalla stesura di un calendario annuale all’organizzazione delle manifestazioni alla condivisione delle forze, ha ribadito la volontà collaborativa già in essere e sottolineato la necessità di un coordinamento.

L’Amministrazione comunale ha garantito che sarà presente nelle forme istituzionali, con le disponibilità economiche consentite dal bilancio comunale, ma soprattutto con l’operato dell’Assessore alla Cultura Mariella Gorla e del Consigliere delegato ai rapporti con le Associazioni Gianfranco Paroli. Primo banco di prova sarà l’organizzazione delle manifestazioni di dicembre.

Per la precisione erano presenti la Polisportiva Rivolese con Giovanni Fantini, l’AIDO Rivarolo con Sara Bresciani, i Madonnari Rodomonte Gonzaga con Marco Soana, il Motoclub Le Mura con Roberto Soldi, l’Ad Cividale Calcio con Silvio Paroli, la Pro Loco con Fabio Antonietti e Stefano Romagnoli, la Fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus con il dottor Clemente Sala, la Fondazione Tosi Cippelletti con il ragionieri Antonio Fontanesi, l’associazione Noi con il geometra Fabrizio Maltraversi, la San Rocco con Anna Sanguanini, il Gruppo Birragone con Andrea Marini e Alberto Buttarelli, l’Avis Rivarolo con Cristian Orlandi, l’Fc Rivarolo Calcio con Matteo Lazzari e Gianangelo Faggiani, l’AIDO Cividale con delega per Avis e Gruppo Podistico Cividale con Gianfranco Paroli e l’Anteas con Giovanni Milani.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti