Commenta

Eccellenze casalesi:
a Bernardo Lanzetti
il “Dono dell’Umanità”

lanzetti-concerto-ev

Nella foto Bernardo Lanzetti in concerto

ARCORE – Nella splendida cornice del Teatro Nuovo di Arcore, in Via San Gregorio, si terrà il 28 novembre alle ore 20.30 la nona edizione del Premio Internazionale “Il Dono dell’Umanità”, ideato dalla Baronessa e pittrice internazionale Maria Lucia Soares e dal Presentatore e Produttore Paky Arcella, i quali, come ogni anno, premieranno personaggi dello sport, dello spettacolo e della vita comune, distintisi sul piano dell’impegno sociale, ai quali verrà consegnata l’opera “Il Dono”, creata dall’orafo Michele Affidato, noto per aver disegnato i gioielli per il Papa e per il Festival di San Remo. Tra i protagonisti anche un casalese doc, conosciuto in tutta Italia, come Bernardo Lanzetti, storico cantante della PFM e molto apprezzato, ovviamente, dai suoi concittadini.

“Il Dono è nato con lo scopo di far vivere uno spettacolo” spiegano gli organizzatori “che, nel prefiggersi la premiazione di personaggi impegnati nell’attività sociale, intende, nel contempo, divulgare un messaggio innovativo per quanto attiene il mondo della comunicazione, ponendo in luce l’impegno di quanti, in controtendenza con i disvalori della crisi economica e morale che avvolge l’Italia e il mondo, operano per migliorare le sorti dell’umanità e, pertanto, rappresentano un dono prezioso per noi tutti, tale da farci dimenticare, con l’amore che emanano, anche solo per un giorno, la crisi che avvolge il mondo”.

Tra i premiati vi saranno Angelo Perrino, direttore del primo quotidiano on line “Affari italiani”, Bernardo Lanzetti, voce storica della PFM, il sociologo Francesco Alberoni, lo scienziato Amedeo Maffei, presidente, fondatore e creatore della Macchina Keope, un’invenzione innovativa la cui finalità è rivolta al benessere ed alla serenità dell’umanità intera. Lo scienziato sarà accompagnato dal noto compositore e scrittore Andrea Monteforte.

Premiati anche il duo dei Jalisse, vincitori del Festival di San Remo, il rinomato baritono di fama internazionale Felice Schiavi di Arcore, il ballerino Josè Perez, in sintonia artistica con Sabrina Brazzo (ballerina della Scala di Milano) e, a rappresentare lo Sport, in nomination c’è la Fondazione Milan per le sua iniziative benefiche a favore dei bambini e tanti altri Big. Inoltre, sarà presente all’evento il Dottor Daniele Rosa, Direttore della Comunicazione della Società Farmaceutica Bayer, per la rilevanza che essa attribuisce alla comunicazione sociale , finalizzata all’impegno umanitario.

“Il primo cittadino Rosalba Colombo e Paola Palma, Assessore alla Cultura della la Città di Arcore” continuano gli organizzatori “hanno voluto apportare un prestigioso contributo in termini di arte e cultura, in sintonia con il premio Internazionale d’Arte Baronessa Soares giunto alla terza edizione , che si avvale di artisti provenienti da tutto il mondo. Ampio spazio sarà offerto anche alla moda con la presentazione di una stilista di successo dal sapore Made in Italy Martina Palermiti, fashion designer. Un evento, quindi, tutto da vivere”. Uno sguardo sarà rivolto anche al prossimo anno, ossia all’Expo 2015, a cui il “Dono dell’Umanità” vorrà partecipare, per gli aspetti di solidarietà che ne caratterizzano la propria identità.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti