Feste e turismo

PalaGhiaccio già
sul listone: fissati
i primi appuntamenti

Nella foto il PalaGhiaccio già presente in piazza Garibaldi

CASALMAGGIORE – Siamo già alle fasi conclusive delle operazioni di montaggio del PalaGhiaccio, che nel prossimo mese monopolizzerà l’attenzione della piazza di Casalmaggiore: la struttura, che ha posto le basi sin dalla giornata di sabato, si presenta come un grande tendone. Nel mentre la Pro Loco casalese ha resi noti i primi eventi relativi all’iniziativa, che partiranno, come previsto sabato prossimo. Eccoli nel dettaglio:

6 DICEMBRE ORE 17: Inaugurazione Palaghiaccio “Casalmaggiore on Ice”. Per l’occasione si terrà un’esibizione di Pattinaggio Artistico degli allievi della Asd Brixia, Scuola Ghiaccio di Montichiari; alle ore 18.30 Aperitif On Ice, viaggio sensoriale tra vini e finger food a cura di “Milleeunvino”.

7 DICEMBRE: Dal mattino Mercatino di Natale e creazione del nuovo presepe di Casalmaggiore. Il presepe, in legno, sarà realizzato in diretta in piazza Garibaldi artigianalmente dagli intagliatori di Bagolino, guidati dal Maestro Abele Flocchini (per info sull’artista: http://www.legnoidentita.it/web/?page_id=217) e verrà lavorato nelle giornate di domenica 7 e lunedì 8 Dicembre per poi essere donato alla città di Casalmaggiore ed esposto sotto l’albero di Natale. Dalle ore 17 grande polentata con le Pro Loco di Casalmaggiore e Breguzzo che rinnoveranno il gemellaggio storico. Ai fornelli lo chef Silvio Ceresini.

8 DICEMBRE: Dalle ore 16.30 presso il Palaghiaccio “Casalmaggiore On Ice” in Piazza Garibaldi si terrà una grande esibizione di Pattinaggio Artistico a cura degli atleti della “Dreaming Ice” di Parma. Al termine della performance i pattinatori saranno a disposizione del pubblico.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...