Commenta

Bravata o tentato
furto? In via Trieste
arrivano i Carabinieri

carabinieri-caserma-notte-ev

CASALMAGGIORE – Tentato furto o semplice bravata? Il dubbio rimane, tanto che i vicini di casa, avendo intuito quello che stava per accadere, hanno pensato di chiamare i carabinieri. E’ accaduto attorno alla mezzanotte di mercoledì nella zona di via Trieste a Casalmaggiore e la notizia ha subito faccio il giro del web, grazie ad una segnalazione sul gruppo Facebook “Sei di Casalmaggiore se…”, al solito contenitore privilegiato dagli utenti più giovani per segnalare anomalie o mettere in guardia altri concittadini.

Stando alla ricostruzione fornita da una residente di via Trieste, due uomini (o forse ragazzi) hanno forzato un cancello di una abitazione e sono entrati nel garage, lasciato socchiuso. Nulla tuttavia è stato rubato, come gli stessi proprietari dell’immobile hanno avuto modo di appurare. Pare che i due malintenzionati siano subito scappati via, così come è stato rivelato che non è la prima volta che in quella zona sono stati effettuati avvistamenti sospetti.

Tra le segnalazioni una riguarda una Matiz rossa, che sarebbe sfrecciata a grande velocità vicino a via Trieste poco dopo l’avvistamento e poco prima dell’arrivo dei carabinieri, ma ovviamente gli episodi non sono necessariamente collegati. Da segnalare anche un’intrusione in zona Quartiere Fiammetta, anche in questo caso a vuoto. Il dubbio comune, di difficile decifrazione, riguarda l’effettiva volontà di portare a termine un furto (in tal caso, mezzanotte non è propriamente un orario “dal ladri”, in quanto i colpi vengono solitamente perfezionati più tardi) o semplicemente una bravata per mero amore del rischio…

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti